La Regione Piemonte, con D.D. 5 aprile 2019, n. 245, ha modificato le modalità di autorizzazione per l'erogazione di presidi per la gestione dell'incontinenza. Il provvedimento si rivolge a tutti gli esercizi commerciali che intendanointraprendere un rapporto con il SSR e diventare punto di erogazione.
L'indirizzo di posta certificata aziendale al quale inviare le istanze da parte degli esercizi dotati dei requisiti previsti (sia già autorizzati che nuovi) per questa ASL è il seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si precisa che ai sensi della normativa
i soggetti già in possesso del codice numerico rilasciato dalla Regione che non provvedono a presentare nuova richiesta di autorizzazione non potranno continuare ad erogare prestazioni per conto del Servizio Sanitario Regionale dal 01/07/2019; gli esercizi commerciali che intendono iniziare ad erogare gli ausili per la gestione dell'incontinenza per assorbenza devono essere autorizzati dalla ASL di competenza territoriale per essere inseriti nell'elenco regionale dei fornitori.