Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP
Svolge la funzione di informazione, accoglienza, ascolto e tutela dell'utente attraverso:
- la gestione delle funzioni di informazione ed orientamento dei cittadini (accoglienza, attività di informazione su disposizioni normative e sui servizi offerti dall’ASL, coordinamento e gestione di iniziative di associazioni esterne presso le strutture aziendali, cartellonistica, promozione di forme di semplificazione dei processi amministrativi, brochure e materiale informativo, etc.)
- la gestione dei diritti dei cittadini singoli ed associati (raccolta, gestione e classificazione dei reclami, delle osservazioni e dei suggerimenti) organizzando apposita banca dati e relazionando periodicamente sugli stessi al Direttore Generale proponendo soluzioni alle disfunzioni segnalate o lamentate dai cittadini.
- verifica della soddisfazione e la qualità percepita dai cittadini rispetto ai servizi erogati individuando, per tali finalità, idonei ed adeguati strumenti e proponendo adeguate soluzioni rispetto alle criticità rilevate (indagini di customer satisfaction);
- contribuisce al miglioramento degli spazi pubblici, anche attraverso azioni di marketing.
Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento di pubblica tutela
Come contattarci
- telefonicamente ai numeri 0161/593282 - 593179 (Vercelli) o 0163/426410 (Borgosesia);
- tramite e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome e cognome, il luogo di residenza, il proprio numero telefonico;
- con lettera in carta semplice o scaricando e compilandoil modulo per reclami, suggerimenti o elogi;
- compilando, anche in forma anonima, il modulo segnalazioni on line;
- su Whatsapp al 335 1235365 per richieste di informazioni (lun-ven h.8,30-16)
- tramite videochiamata su Microsoft Teams attraverso lo Sportello Virtuale il martedì e giovedì ore 9.30-12.30, solo previa prenotazione
- recandoti di persona allo sportello di Vercelli (ospedale Sant'Andrea - Piano terra, percorso verde) da lunedì a venerdì ore 8,30-12,30 e 13.30-16
- recandoti di persona allo sportello di Borgosesia (ospedale SS Pietro e Paolo - Piano 0) da lunedì a venerdì ore 9,30-12; giovedì anche 14-15,30.
Ufficio Comunicazione
Si occupa della comunicazione interna ed esterna dell'azienda, in attuazione del Piano di comunicazione aziendale. Gestisce i rapporti con gli organi di informazione (attraverso l'Ufficio stampa), l'aggiornamento dei contenuti del sito web, della intranet aziendale e dei social network. Svolge inoltre attività di promozione dell'immagine aziendale fornendo supporto all’organizzazione di eventi e manifestazioni, oltre a valutare le richieste di patrocinio.
Favorisce i rapporti tra azienda e utenza attraverso la redazione della Carta dei servizi e tra azienda e associazioni di volontariato attraverso la Conferenza aziendale di partecipazione (CAP).
Come contattarci
- tramite e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- telefonicamente ai numeri 0161/593725 o 0161/593227 (Ufficio Stampa)
Modulistica
- Reclamo-segnalazione-encomio URP
N.B. Il disservizio deve essere descritto in modo puntuale: i fatti accaduti, dove, quando, chi sono le persone interessate e ogni altro elemento utile per rendere più precisa e circostanziata la dichiarazione.
Nel caso sia presentato per conto di terzi (parenti, affini, conoscenti, associazioni di volontariato, organismi di tutela dei diritti), il reclamo deve essere accompagnato da apposita delega e fotocopia del documento di identità (valido) del delegante. - Allestimento stand e banchetti URP - Regolamento per la concessione dell'autorizzazione
- Regolamento sponsorizzazioni - Scheda Sponsor
- Patrocinio e logo COM - Regolamento per la concessione del patrocinio
- Evento aziendale COM
N.B. Gli eventi aziendali non comprendono corsi e appuntamenti formativi (anche gestiti da provider esterni), di competenza del Servizio Formazione - Liberatoria per riprese - pubblicazione foto e video
- Richiesta sale per eventi esterni di formazione e convegnistica - Regolamento per la concessione delle sale
(la gestione è in capo alla Segreteria di Direzione)